Guida professionale

Pedalare e camminare in compagnia di una guida professionale locale permette al viaggiatore di vivere un'esperienza unica,in completa sicurezza e senza pensieri. Le guide ambientali di Mugellove.it conoscono perfettamente il territorio e i livelli di difficoltà dei percorsi al mutare delle stagioni e delle condizioni atmosferiche. Sono preparate per garantire la sicurezza dell'escursionista, e sono pronte a intervenire con competenza in caso di necessità di soccorso.
Sono guide locali perchè sono nate e vivono nelle zone che visiterete. Il contatto con il paesaggio e con le persone sarà perciò diretto e autentico. Potrete visitare luoghi particolari e nascosti, provare i prodotti locali come l'olio e il vino incontrando le persone che realmente li producono, viaggiare senza pensieri, sicuri della professionalità di chi vi accompagna e personalizzare ogni escursione secondo le vostre esigenze.

Firenze,le colline di Fiesole e il Mugello sono i luoghi dove ho sempre vissuto e che ho imparato a conoscere giorno dopo giorno. Amo questo territorio e le persone che col loro lavoro, la loro passione, le loro vicende, lo hanno reso unico al mondo. Parte da questo amore la mia voglia di esplorare e condividere. La felicità di vivere in un contesto che unisce caratteri di storia,tradizioni,natura,bellezza, unici al mondo, non può essere completa senza la condivisione.
A chi viene da lontano desidero svelare l'aspetto più autentico di questi luoghi, e farli vedere al viaggiatore con gli occhi di chi li vive quotidianamente. A chi già li conosce voglio far cambiare prospettiva, e far vedere con occhi nuovi la bellezza che hanno intorno.

Sono Guida Ambientale Escursionista della Regione Toscana – ho ottenuto la qualifica, come previsto dalla Legge Regionale n°42 del 2000, dopo aver frequentato un corso professionale di 600 ore e aver superato l'esame finale.

Sono Accompagnatore in mountain bike – ho frequentato un corso di specializzazione sulle tecniche di guida e di accompagnamento in mountain bike.

La legge prevede anche che la Guida Ambientale sia in possesso di un' Assicurazione di Responsabilità civile e che sia competente in Sicurezza e primo soccorso in ambiente naturale.

I commenti sono chiusi